Stemma e gonfalone del Comune

LOGO Comune Merano_HDLo stemma ufficiale del Comune di Merano è stato approvato dalla Giunta provinciale con delibera n. 8/24748 del 12 agosto 1974 (Ripartizione enti locali), il gonfalone invece è stato approvato con regio decreto del 13 dicembre 1928.

L'utilizzo dello stemma comunale è di norma riservato al Comune, agli enti, agli istituti e alle strutture sottoposti. Ad altre organizzazioni o associazioni l'uso dello stemma è consentito solo in casi eccezionali. Non è permesso utilizzare figure o immagini simili allo stemma o che possano essere confusi con esso.

Il permesso di utilizzare lo stemma civico viene concesso dalla Giunta comunale - previa richiesta scritta e in determinate situazioni - ad esempio quando viene concesso il patrocinio del Comune per una manifestazione.

Ulteriori informazioni a riguardo sono contenute nel Regolamento comunale per l'utilizzo dello stemma civico e per la concessione del patrocinio.

Vedi anche: corporate design del Comune di Merano

Vedi anche: informazioni sullo stemma della città