News

17/04/2024

foto

Il servizio di refezione scolastica si rinnova

Ricettari di nuova generazione con diverse varianti dietetiche e proposte ad alto gradimento riassunte in un piatto unico nonché massimo contrasto agli sprechi alimentari: questo, in breve sintesi, il senso del progetto di innovazione del servizio di ristorazione scolastica avviato dall’Ufficio istruzione e scuole del Comune di Merano e presentato oggi in una conferenza stampa.

17/04/2024

foto Polveriera

Muoviti a Merano, presentato il programma primavera-estate

L'assessorato alla cultura del Comune di Merano, in collaborazione con le Giardinerie Comunali, l’Azienda di Soggiorno e altre istituzioni e associazioni, ha messo a punto anche quest’anno, nell’ambito dell'iniziativa Muoviti a Merano, un ricco programma di 26 eventi. Inoltre, quest'anno verranno proposte 15 visite guidate speciali alla scoperta degli ambienti naturali urbani dal titolo "Apri gli occhi!".

17/04/2024

foto di gruppo

La Milanesiana torna a Merano

Per il secondo anno consecutivo, Merano per un giorno sarà protagonista de “La Milanesiana”, il prestigioso festival itinerante delle arti che porta su vari palcoscenici personalità di fama nazionale e internazionale. A dirla tutta, Merano raddoppia, perché gli appuntamenti saranno due. All’organizzazione dell’evento partecipano Comune di Merano e Azienda di soggiorno.

16/04/2024

Foto di gruppo

Giunta itinerante, tappa al rione via Palade e dintorni

È giunto al termine il tour della Giunta Dal Medico attraverso i quartieri per incontrare cittadini e cittadine e discutere con loro di progetti e iniziative. Questa mattina (16 aprile) l'esecutivo ha fatto tappa in via Palade e dintorni.

16/04/2024

Anniversario della Liberazione

Celebrazioni del 25 e del 30 aprile

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, anniversario della Liberazione, il Comune di Merano invita cittadine e cittadini meranesi a partecipare a due cerimonie.

15/04/2024

foto di gruppo

L'esecutivo meranese incontra l’assessora provinciale Mair

Questa mattina la Giunta comunale guidata dal sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto la visita dell’assessora provinciale Ulli Mair. Al termine della riunione, l’esecutivo meranese e Mair hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.

13/04/2024

foto

Via Goethe: riparato il danno alla tubatura dell'acqua

Nel frattempo l'Azienda servizi municipalizzati è riuscita a riparare il danno, il servizio di approvvigionamento idrico è stato già ripristinato.

13/04/2024

Foto

Via Goethe: rottura di una tubatura dell'acqua

Durante i lavori di scavo per la realizzazione del tunnel della circonvallazione è stata accidentalmente danneggiata una tubatura del sistema idrico all'altezza della concessionaria Motorunion. Per motivi di sicurezza, nella zona attorno all'ospedale, in alcuni tratti di via Goethe e di via Laurino è stata sospesa la fornitura di acqua.

Altre News...

Notizie in breve

17/04/2024

Bombolette spray

Raccolta rifiuti urbani pericolosi

Il prossimo appuntamento per la raccolta dei rifiuti urbani pericolosi è previsto venerdì 19 aprile. Il servizio è riservato ai privati.

17/04/2024

Gemeindewappen

Cordoglio per la scomparsa di Ina Schenk

L'altro giorno è scomparsa, all'età di 99 anni, la professoressa Ina Schenk, un'autentica leggenda nel mondo della scuola di lingua tedesca. A nome dell'amministrazione comunale la vicesindaca Katharina Zeller esprime alla famiglia della professoressa Schenk le più sincere condoglianze.

16/04/2024

Logo ASM

ASM: il 25 aprile e il 1° maggio sospesa la raccolta rifiuti

Giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio non si svolgeranno i servizi di raccolta e spazzamento mentre la raccolta dei rifiuti solidi urbani e dell’umido con tessera magnetica si svolgerà regolarmente.

16/04/2024

Stemma comunale

Il 26 aprile chiusi gli uffici comunali e dell'ASM

Venerdì 26 aprile gli uffici comunali e quelli della Municipalizzata rimarranno chiusi al pubblico. Verranno comunque garantiti i servizi essenziali.

Altre News...

Segnala disservizio

Logo

Reclami, suggerimenti, segnalazioni? Si rivolga direttamente a noi. Siamo a Sua disposizione e La aiutiamo volentieri.

al servizio

Manifestazioni

Foto per LiteraTOUR - Una passeggiata letteraria a Merano

17/04/2024 - 28/10/2024

LiteraTOUR - Una passeggiata letteraria a Merano

In collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund, 10 autori locali (cinque di lingua tedesca e cinque di lingua italiana) sono stati incaricati di scrivere dei brevi testi su alcuni luoghi a loro particolarmente cari della città di Merano.

Grafik

17/04/2024 - 04/05/2024

Educare le donne 1723–2023 | 300° anniversario delle Dame Inglesi a Merano

La mostra temporanea è un omaggio alla grandiosa forza di volontà di un ordine religioso femminile.
Le Dame inglesi hanno dato forma all'istruzione femminile in Alto Adige: allo stesso tempo, realizzarono un pezzo di pari opportunità tra i generi.
Intere generazioni di ragazze e donne hanno ricevuto la loro istruzione dalle "Inglesi", indipendentemente dalla loro provenienza sociale.
L'istruzione è un diritto umano: oggi è un dato di fatto in Europa, ma non è così ovunque. Tutti i nostri sforzi devono continuare.

Foto per Mostra: Nibelungen Imagine Worlds - allora, dopo, oggi

17/04/2024 - 19/05/2024

Mostra: Nibelungen Imagine Worlds - allora, dopo, oggi

Il 23 febbraio, alle ore 19.00, la stagione espositiva di Merano Arte si apre con il progetto interdisciplinare, in collaborazione con l’Accademia di Merano e il Festival Sonora, Nibelungen: il ritorno, all’interno del quale sarà allestita la mostra Imagine...

Foto per Mostra bibliografica: Klick!

17/04/2024 - 05/09/2024

Mostra bibliografica: Klick!

Di libro in libro avremo modo di immergerci nel mondo della fotografia, nella storia e nelle storie che ci raccontano: storie di mondi lontani e di oggetti quotidiani, storie di animali e storie di famiglia, storie reali, ma anche storie fantastiche....

tutti gli eventi

APP mobile

Comune di Merano sullo Smartphone
Servizi disponili su smartphone 24 ore su 24. Calendario manifestazioni, albo pretorio, appuntamenti

Direttamente informato
Notifiche push per notizie più importanti come chiusura strade

Segnala disservizio
Lampioni rotti, buche stradali, rifiuti abbandonati: segnalazione al comune rapida tramite invio foto e posizione

Download Gem2Go

Logo

ITA