Muoviti a Merano

Logo Muoviti a Merano

Muoviti a Merano è un'iniziativa del Comune mirata alla promozione dell'attività motoria (e quindi della salute pubblica) lungo le passeggiate e nelle aree verdi urbane. In quest'ottica a Merano le premesse sono ottimali: la città del Passirio vanta infatti una rete ben organizzata di sentieri e una ricca vegetazione sempreverde, oltreché poter contare su un clima mite e su un torrente che la attraversa.

Il folto gruppo di professionisti/e che - nell'ambito di Muoviti a Merano propongono le più diverse attività - rendono questo progetto vivace e unico. Durante i vari corsi i/le partecipanti, condividendo momenti di svago e di divertimento, diventano interpreti di un più sano stile di vita rafforzando il loro benessere psicosociale e il loro sistema immunitario.

A Way of life

Muoviti a MeranoMuoviti a Merano - coniugando l'attività motoria con la medicina, la psicologia e la botanica - si pone come obiettivo la valorizzazione dei sentieri pedonali e delle aree verdi come strumento di promozione della salute. Le variegate proposte urban green & blue stimolano tutti i sensi permettendo di reinventare in chiave moderna la Terrainkur.

Nel corso di workshop, conferenze ed eventi vengono forniti ai/alle partecipanti consigli utili per condurre una vita sana, in movimento e a contatto con la natura circostante.

Attività 2022

Muoviti a Merano

Anche quest'anno Muoviti a Merano offre un programma vario per tutte e tutti.

Con l'iniziativa Alberincanto si uniscono natura, musica e pittura, ogni sabato con "Early Bird" ci si risveglia insieme alla città. L'elemento acqua e natura invece si uniscono nelle attività del metodo Kneipp. Dallo yoga al pilates all'allenamento della forza - il programma di quest'anno ha molto da offrire.

brochure Muoviti a Merano 2023.pdf scaricare (7.51 MB)

ITA