Muoviti a Merano

Logo Muoviti a Merano

Muoviti a Merano è un'iniziativa del Comune mirata alla promozione dell'attività motoria (e quindi della salute pubblica) lungo le passeggiate e nelle aree verdi urbane. In quest'ottica a Merano le premesse sono ottimali: la città del Passirio vanta infatti una rete ben organizzata di sentieri e una ricca vegetazione sempreverde, oltreché poter contare su un clima mite e su un torrente che la attraversa.

Il folto gruppo di professionisti/e che - nell'ambito di Muoviti a Merano propongono le più diverse attività - rendono questo progetto vivace e unico. Durante i vari corsi i/le partecipanti, condividendo momenti di svago e di divertimento, diventano interpreti di un più sano stile di vita rafforzando il loro benessere psicosociale e il loro sistema immunitario.

A Way of life

Muoviti a MeranoMuoviti a Merano - coniugando l'attività motoria con la medicina, la psicologia e la botanica - si pone come obiettivo la valorizzazione dei sentieri pedonali e delle aree verdi come strumento di promozione della salute. Le variegate proposte urban green & blue stimolano tutti i sensi permettendo di reinventare in chiave moderna la Terrainkur.

Nel corso di workshop, conferenze ed eventi vengono forniti ai/alle partecipanti consigli utili per condurre una vita sana, in movimento e a contatto con la natura circostante.

Attività 2024

Muoviti a Merano

Anche quest'anno Muoviti a Merano offre un programma vario per tutte e tutti.

Con l'iniziativa Alberincanto si uniscono natura, musica e pittura, ogni sabato con "Early Bird" ci si risveglia insieme alla città. L'elemento acqua e natura invece si uniscono nelle attività del metodo Kneipp. Dallo yoga al pilates all'allenamento della forza - il programma di quest'anno ha molto da offrire.

Programma Muoviti a Merano.pdf herunterladen (5.24 MB)


Apri gli occhi!

Visite guidate tematiche con esperti ed esperte nei sabati indicati nel flyer dalle ore 10 alle 12. Punto di ritrovo: Statua Sissi al Parco Elisabetta. Visite gratuite e senza prenotazione. 

Apri gli occhi.pdf scaricare flyer (1.61 MB)

ITA