Mensa per persone anziane

I pasti per seniores vengono serviti nella mensa pubblica della nuova casa di cura e residenza St. Josef in via Innerhofer.

La mensa (vedi flyer) è situata proprio all'ingresso della nuova casa di cura e dispone di un'ampia e luminosa sala con grandi vetrate. La struttura è accessibile al pubblico e pertanto le persone anziane potranno anche pranzare assieme ai loro cari.

Grazie alla vicinanza con il centro storico, con il distretto socio-sanitario, con gli uffici postali, con il parco Marconi e con la fermata dell'autobus di via Cavour, questa nuova soluzione logistica si colloca in un contesto ideale per garantire ai seniores meranesi inclusione e opportunità di socializzare.

La mensa del St. Josef è aperta a tutti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14, mentre il sabato e la domenica e nei giorni festivi la struttura è accessibile, sempre dalle 11:30 alle 13, solo alle persone anziane e previa prenotazione (tel. +39 0473 864300, email meran@stjosef.it).

Requisiti

Un pasto costa - a seconda della situazione finanziaria dell'utente - tra i 3,80 e i 7,60 euro. Per poter usufruire della mensa per persone anziane (ultrasessantacinquenni) è necessario registrarsi presso il Centro diurno per anziani/e VITA del Comune di Merano (via Otto Huber 8, 2° piano). La registrazione è gratuita. Su richiesta, si verificano le condizioni per l'applicazione della tariffa ridotta. In ogni caso si pagano, direttamente in mensa, solo i pasti effettivamente consumati.

Ulteriori informazioni

Centro diurno VITA del Comune di Merano, via Otto Huber 8, 2° piano, tel. +39 0473 223170, email sozialwesen@gemeinde.meran.bz.it

Casa di cura e residenza per anziani St. Josef Merano, via Innerhofer 2/4, tel. +39 0473 864300, email meran@stjosef.it

 

Vedi anche: Pasti a domicilio

Vedi anche: Sportello unico per assistenza e cura

Competente

ITA