Il documento è una comunicazione del Comune di Merano relativa a un’azione di derattizzazione. In vari quartieri cittadini e lungo corsi d’acqua e linee ferroviarie verranno posizionate esche velenose in contenitori appositi, segnalati da cartelli. L’intervento riguarda le rive del torrente Passirio e del canale civico, diverse zone centrali e periferiche. Si ricorda che l’abbandono di cibo destinato ad animali domestici o selvatici riduce l’efficacia della derattizzazione e favorisce la presenza di roditori. La comunicazione è stata emessa dall’Ufficio Gestione del verde e ambiente in data 19 gennaio 2022.