Il regolamento definisce le finalità e l’organizzazione del servizio mensa comunale per nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Le iscrizioni avvengono online entro il 15 giugno, con possibilità limitate per richieste tardive. I menù sono elaborati con dietisti qualificati, e sono previste diete personalizzate per motivi di salute o altri motivi specifici. Il comportamento in mensa è regolamentato, con sanzioni in caso di infrazioni. Il pagamento avviene tramite conto prepagato, con possibilità di rimborso a fine percorso scolastico. Una commissione verifica annualmente la qualità del servizio, mentre i reclami sono gestiti secondo la Carta dei servizi. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy.