L’area dell’ex minigolf situata all'interno di parco Marconi diventerà un “parco delle generazioni”. A gestirlo – da maggio a settembre e con un ricco programma di iniziative - saranno le associazioni Arci Bolzano e Strike Up. Sottoscritto ieri in municipio il relativo accordo.
Con l’apertura della nuova sede dell’associazione culturale Ost West Club e il conseguente trasferimento delle attività nella ristrutturata palazzina di via Bersaglio, la gestione del parco Marconi, limitatamente all’area ex minigolf, è stata affidata dal Comune di Merano all’Arci Bolzano e al centro giovanile Strike Up.
Ieri pomeriggio (31 luglio) in municipio il sindaco Dario Dal Medico, il presidente del centro giovanile Strike Up Giorgio Balzarini e l’architetto Roberto D’Ambrogio per l’Arci Bolzano hanno firmato il relativo accordo di coprogettazione, che avrà validità triennale, con la possibilità di rinnovare la convenzione per ulteriori tre anni.
Arci Bolzano e Strike Up gestiranno la struttura nel periodo da maggio a settembre proponendo eventi culturali, concerti, conferenze e progetti di inclusione rivolti a cittadine e cittadini di tutte le fasce di età. L’obiettivo è quello di trasformare l’ex minigolf in un “parco delle generazioni”.
Foto