“No Women - No Panel": firmata la dichiarazione d'intenti

foto di gruppo

Firmata la dichiarazione d'intenti "No Women - No Panel": (da sinistra) Claudia Tomio, Sabine Raffeiner, Katharina Zeller e Francesco Trevisan.

Questa mattina (14 ottobre) la vicesindaca Katharina Zeller ha sottoscritto in municipio la dichiarazione d'intenti con cui il Comune di Merano partecipa attivamente all'iniziativa provinciale “No Women - No Panel”, il cui obiettivo è quello di aumentare la visibilità delle donne in tutti i settori della società.

Anche l'amministrazione comunale di Merano lancia un chiaro segnale a favore di una rappresentazione equa ed equilibrata dei sessi nella copertura mediatica e nei dibattiti pubblici. 

Questa mattina (14 ottobre) la vicesindaca Katharina Zeller ha infatti firmato in municipio la dichiarazione d'intenti che ufficializza la partecipazione del Comune di Merano all'iniziativa nazionale “No Women - No Panel”.

All'atto della sottoscrizione del documento erano presenti anche la direttrice di ripartizione Sabine Raffeiner e Claudia Tomio dell'Ufficio parti opportunità del Comune di Merano nonché Francesco Trevisan, che per conto del Servizio donna della Provincia accompagna l'attuazione del Piano d'azione per la parità di genere.

“La parità di genere deve essere una realtà nella nostra società. Partecipando a questa iniziativa, noi amministratrici e amministratori del Comune di Merano ci impegniamo a promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini a eventi di interesse pubblico e a valorizzare una rappresentazione reale e non stereotipata della molteplicità di ruoli assunti dalle donne nella società", ha dichiarato Zeller.

La campagna “No Women - No Panel” è stata lanciata nel 2018 dall'allora commissaria europea Mariya Gabriel e Mira a garantire un'equa rappresentanza delle donne nei comitati e negli eventi pubblici. La Rai promuove questa iniziativa a livello regionale dal 2022 per diffondere i principi della campagna in Italia.

Foto

14/10/2024

ITA