Dal Medico e Albieri in trasferta a Pardubice

Dal Medico +Nadrchal

Il sindaco di Merano Dario Dal Medico (a sinistra), il primo cittadino di Pardubice Jan Nadrchal e l'assessora Emanuela Albieri.

Trasferta istituzionale, nel fine settimana appena trascorso, per il sindaco di Merano Dario Dal Medico e per l’assessora Emanuela Albieri, accolti dall’amministrazione comunale di Pardubice. 

È dal 2001 che Merano e Pardubice, cittadina della Repubblica Ceca situata a circa 100 chilometri a est di Praga, coltivano rapporti istituzionali di amicizia e di scambio. 

Lo scorso 3 giugno, il sindaco Dario Dal Medico e l’assessore Nerio Zaccaria avevano ricevuto la visita di una delegazione guidata dal sindaco di Pardubice, Jan Nadrchal, e della quale facevano parte anche alcuni rappresentanti dell’ippodromo della città ceca. 

Nel fine settimana appena concluso (12-13 ottobre), Dal Medico e l’assessora Emanuela Albieri sono stati invitati nella cittadina della Boemia orientale per incontrare nuovamente l’amministrazione comunale locale e per assistere alla “Velká Pardubická”, il tradizionale appuntamento con le corse dei cavalli che si svolge dal 1874 e nell’ambito del quale si tiene anche l’equivalente del Gran Premio di Merano.

“Gli interessi della nostra città si portano anche all’estero, perché soltanto così si può migliorare: prendendo esempio e ispirazione da altre realtà. Confrontare le reciproche esperienze nelle nostre eccellenze è un importante fattore di crescita”, ha dichiarato il sindaco Dario Dal Medico.

L'importanza della trasferta è stata ribadita anche dall'assessora Emanuela Albieri. "Stiamo intensificando i contatti con dirigenti e rappresentanti dei più importanti ippodromi europei per trarre spunti e idee utili al rilancio di Maia".

Foto

14/10/2024

ITA