Occupazione suolo pubblico: incontro informativo il 6 giugno

Perbellini

L'assessore Marco Perbellini

Il Comune di Merano invita i/le commercianti del centro storico a un incontro informativo sul tema dell’occupazione del suolo pubblico. La riunione è in programma giovedì 6 giugno dalle ore 8 alle ore 9:30 nella sala 104 al primo piano del municipio.

“All’incontro – spiega l’assessore competente Marco Perbellini - sono invitati/e gli/le esercenti di bar e ristoranti di via Portici, via Galilei, via Cassa di Risparmio nonché del tratto della passeggiata Lungopassirio compresa fra ponte della Posta e la Wandelhalle. Nel corso della riunione verranno illustrate ai commercianti le norme in materia di occupazione del suolo pubblico nell’ottica della sicurezza. Nella circostanza ci sarà anche l’opportunità di discutere insieme eventuali criticità e di trovare, nell’interesse comune, soluzioni condivise. Questo incontro fa seguito ai controlli effettuati in centro nei mesi scorsi con il passaggio dei mezzi dei vigili del fuoco proprio per verificare che, in caso di emergenza, i mezzi di soccorso - autoscale e mezzi dei pompieri nonché ambulanze - possano accedere senza impedimento al luogo di intervento”. 

Alla riunione interverranno, oltre all’assessore Perbellini, anche il vicecomandante della Polizia locale, sottotenente Riccardo Raffeiner, il responsabile della sicurezza per il Comune di Merano Paolo Gasperi e il comandante dei vigili del fuoco volontari di Merano Alfred Strohmer.

“Per quanto concerne l’occupazione del suolo pubblico nel tratto inferiore dei Portici, interessato dai recenti lavori di risanamento delle infrastrutture, ci tengo a informare che, grazie all’impegno e alla disponibilità dimostrata dalla Polizia locale, gli esercenti che presentano domanda di occupazione potranno esporre tavolini e sedie già da lunedì 3 giugno e non dovranno quindi aspettare i canonici quindici giorni previsti dal regolamento”, ha chiarito Perbellini.

30/05/2024

ITA