Il Comune di Merano, in stretta collaborazione con il Comune di Bolzano e con la cooperativa sociale Indipendent, l'associazione adlatus e la consulta per le persone con disabilità del Comune di Bolzano, ha invitato i gestori di bar, ristoranti e negozi, i circoli e le organizzazioni a mettere a disposizione gratuitamente i loro servizi igienici per le persone con disabilità.
Per utilizzare la toilette non è necessario consumare nulla.
Gli esercizi e le organizzazioni che partecipano all’iniziativa esporranno un adesivo sulla porta d'ingresso per richiamare l'attenzione sul servizio offerto.
Per maggiore chiarezza sono stati realizzati due diversi adesivi per specificare i bagni accessibili con la sedia a rotelle e quelli non.
Esercizi e organizzazioni partecipanti all'iniziativa con servizi igienici accessibili con sedia a rotelle:
Esercizi e organizzazioni partecipanti all'iniziativa con servizi igienici non accessibili con sedia a rotelle:
Il Comune di Merano ringrazia gli esercizi e le organizzazioni partecipanti e si augura che il programma possa essere ampliato ulteriormente grazie alla solidarietá di diverse aziende e istituzioni.
Chiunque sia interessato a sostenere il progetto con la propria partecipazione è cordialmente invitato a contattare l'amministrazione comunale: elisabeth.perathoner@gemeinde.meran.bz.it.