Via alla nuova campagna di derattizzazione

19/02/2020 11:21

Anche quest'anno, su incarico dell'Ufficio ecologia del Comune di Merano, verranno sistemate esche contri i ratti in diverse zone della città. Gli interventi di derattizzazione, undici nel complesso, verranno effettuati nel periodo compreso fra febbraio e dicembre e interesseranno le rive del Passirio, da via Giardini fino alla confluenza con l'Adige, le sponde del canale civico, da piazza stazione al cimitero comunale e da lì lungo via Foro Boario fino alla confluenza, le sponde di diversi canali irrigui, la linea ferroviaria lungo via Wolkenstein e il ponte di ferro, il rione Santa Maria Assunta, il rione San Vigilio, diversi punti del centro città di Maia Bassa, di Maia Alta e di Sinigo. 

Tutte le zone nelle quali verranno posizionate le esche saranno segnalate con appositi cartelli.

L'Ufficio ecologia ricorda che lasciare abbandonati sul suolo pubblico e privato alimenti destinati a cani, gatti, uccelli riduce l'utilità della campagne di derattizzazione e contribuisce all'insediamento dei roditori.

Nel corso del 2020 le esche verranno posate nei seguenti giorni: 20 febbraio, 19 marzo, 23 aprile, 21 maggio, 25 giugno, 23 luglio, 27 agosto, 24 settembre, 22 ottobre, 19 novembre e 17 dicembre.

19/02/2020

ITA