Rione via Palade, il 15 marzo le elezioni

Il quartiere di via Palade e dintorni è senza comitato ormai dagli anni '90. L'anno scorso si è formato un comitato promotore che, dopo aver aggiornato lo statuto e compiuto successivi passi amministrativi, sta organizzando le elezioni.

L'appuntamento alle urne è previsto venerdì 15 marzo 2024 presso il Centro per l'innovazione MIND, in via Palade 92/A, (al pianoterra della tribuna B dell'ippodromo) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Aventi diritto di voto

Hanno diritto di voto, attivo e passivo, coloro che hanno compiuto il 18° anno di età e che sono residenti da almeno 30 giorni nel quartiere, ovvero:

- residenti;

- legali rappresentanti (con sede legale nel quartiere) di attività produttive, economiche e commerciali;

- legali rappresentanti (con sede legale nel quartiere) di associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato;

- legali rappresentanti delle convivenze anagrafiche presenti nel quartiere.

Chi ricopre un mandato politico può votare, ma non essere votato. Per esprimere il voto è necessario esibire un documento di riconoscimento valido.

Per ulteriori informazioni le persone interessate possono contattare:

- federica.faggioni@comune.merano.bz.it; tel. +39 0473 250127

- klaus.goetsch@icloud.com; tel. +39 348 7202410

- tommaso.cortellessa@virgilio.it; tel. +39 389 5114442

Candidature entro il 29 febbraio

Le candidature (vedi apposito modulo) vanno inoltrate entro le ore 24 di giovedì 29 febbraio a uno dei seguenti indirizzi:

- federica.faggioni@comune.merano.bz.it

- tommaso.cortellessa@virgilio.it