L'esecutivo meranese incontra il consigliere provinciale delegato Gennaccaro

foto di gruppo

L'assessore regionale e consigliere provinciale delegato Angelo Gennaccaro (terzo da destra) assieme ai membri della Giunta comunale di Merano.

Questa mattina (27 marzo) la Giunta comunale guidata dal sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto la visita dell’assessore regionale e consigliere provinciale delegato Angelo Gennaccaro. Al termine della riunione l’esecutivo meranese e Gennaccaro hanno tenuto una conferenza stampa per ribadire il significato dell’incontro.

“Oggi il consigliere provinciale delegato per le città di Bolzano e Merano nonché assessore regionale Angelo Gennaccaro ci ha onorati della sua presenza consentendoci di avviare un confronto su alcuni temi importanti che riguardano la nostra città. La sua visita ha per noi una particolare valenza perché insieme vogliamo rimarcare il peso politico di Merano, seconda città dell’Alto Adige e principale centro turistico in provincia, superando una concezione bolzanocentrica. La nostra agenda è fitta di impegni e progetti che abbiamo oggi condiviso e, in parte, già approfondito. A questo primo incontro ne seguiranno altri e siamo certi che sarà una collaborazione proficua”, ha sottolineato il sindaco Dario Dal Medico.

“Ringrazio il sindaco e tutta la Giunta meranese per avermi invitato all’odierna riunione. Nel ruolo che mi compete indosso volentieri la casacca meranese per rappresentare le specificità della città del Passirio anche in seno alla piattaforma prevista dal programma di coalizione per mettere in rete i centri abitati con più di 15.000 abitanti”, ha dichiarato Angelo Gennaccaro.

“Confermo la mia piena disponibilità e il mio impegno a fungere da interlocutore fra l’amministrazione comunale meranese e quella provinciale per promuovere il dialogo e un’interazione sempre più efficace ed efficiente anche con gli assessori provinciali competenti per le diverse tematiche delle quali abbiamo oggi discusso - turismo, palazzetto dello sport, ippodromo, area delle caserme, solo per citarne alcune – e per quelle che affronteremo in occasione dei prossimi incontri. Il mio compito è quello di sollecitare sinergie che consentano di risolvere le diverse partite riguardanti Merano. Sono, in sostanza, un alleato in più dell’esecutivo meranese”, ha ribadito Gennaccaro.