Wolkenstein: l’assessore Frötscher incontra il comitato di quartiere

foto di gruppo

L'assessore Stefan Frötscher (da sinistra), Cinzia Rivera, Paul Zipperle, Giuseppe Rizzi, Daniel Trocker, Michele Volpato, Eros Arduini, Giuseppe Viti e Alex Kuprian.

L’altro giorno l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher ha partecipato a una riunione del comitato di quartiere Wolkenstein. Viabilità e sicurezza stradale i principali temi discussi.

Durante l’incontro l’assessore Stefan Frötscher ha avuto modo di illustrare ai rappresentanti del rione Wolkenstein i prossimi interventi previsti in via Manzoni, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Piave e l’incrocio con via Leopardi, dove contestualmente con l’ampliamento del marciapiede verrà realizzata anche una corsia ciclabile con direzione di marcia da via Leopardi verso ponte Teatro. Inoltre sono state discusse varie misure per la regolamentazione del traffico in via Schiller, ora strada residenziale, nonché per il miglioramento del marciapiede di via Wolkenstein dell’attraversamento pedonale in via Toti che porta al parcheggio con isola ecologica, e dell’incrocio via Toti/via Monte Tessa. 

Nel corso della discussione i/le rappresentanti del comitato hanno sollevato anche il problema del superamento dei limiti di velocità in diverse vie del quartiere.

Tutti i temi trattati verranno approfonditi in occasione di un prossimo incontro al quale prenderà parte anche Emanuela Albieri, assessora comunale con delega alle relazioni con i quartieri.

Foto

27/02/2024

ITA