Afa: oasi di fresco per persone anziane

Anziana

L'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher: "Tre sono i ripari liberamente accessibili alle persone anziane che vogliono trovare sollievo nelle ore più calde delle giornate estive: il bar del Centro diurno VITA in via Huber, il foyer della casa di cura Sant'Antonio in via Cavour e il ristorante del Kolping, sempre in via Cavour.

Al bar del Centro diurno per anziani VITA in via Otto Huber 8 al 2° piano, le persone anziane hanno la possibilità di trascorrere i caldi pomeriggi estivi in un ambiente climatizzato e fresco in compagnia di amici e conoscenti, di consumare bibite calde e fresche, di giocare a scacchi, a carte o a tombola, di leggere libri della biblioteca del centro oppure di stare semplicemente in compagnia con gli amici per fare due chiacchiere. Il Centro Diurno per Anziani è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17:30 (numero di telefono: +39 0473 446270 oppure +39 0473 223170). 

"Stiamo cercando di reperire il personale necessario per garantire l'apertura del bar anche il sabato e la domenica", ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher, che ha poi indicato gli altri due siti alternativi ove i/le seniores possono trovare rifugio dalla canicola estiva, ovvero il foyer della casa di cura Sant'Antonio (tutti i giorni, compresi i fine settimana, dalle ore 14 alle ore 17:30 e il ristorante del Kolping (in via Cavour n. 101), aperto ogni giorno dalle 8:30 alle 22.

21/07/2023

ITA