Centro diurno per persone anziane

Logo VITA_itIl Centro diurno per anziani/e VITA ha sede a Merano, in via Otto Huber 8, al secondo piano, ed è aperto per le attività ambulatoriali e di socializzazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Il bar invece è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Il Centro diurno per anziani/e del Comune di Merano vuole essere un punto di incontro per le persone anziane e offrire loro vari servizi di carattere ambulatoriale e di socializzazione, affinché possano mantenere la loro vita in piena autonomia, instaurare nuove amicizie e attraverso le divese attività offerte, occupare insieme il tempo libero, contrastando in tal modo situazioni di solitudine e isolamento e stimolando nuovi interessi culturali e artistici. Presso gli spazi del Centro diurno infatti è possibile partecipare ad attività motorie, di canto (in italiano e in tedesco), frequentare corsi per attività manuali, organizzare e partecipare a feste o semplicemente trascorrere ore serene e tranquille, anche sfruttando la presenza di un bar interno, sotto la supervisione di personale professionalmente preparato.

Servizi offerti

Tramite appuntamento e a pagamento, è possibile avere – presso le strutture del Centro Diurno – un'assistenza ambulatoriale professionale per il pedicure, il bagno e la doccia, il lavaggio dei capelli e il lavaggio e la stiratura della biancheria. Le prestazioni ambulatoriali del Centro sono rivolte ai residenti o a chi è stabilmente dimorante nel Comune di Merano. Per usufruire di queste prestazioni è comunque necessario formulare una domanda su apposito modulo da consegnare alla Segreteria amministrativa di via Otto Huber.

Modalità di accesso alle prestazioni

La frequenza al Centro diurno è libera e non prevede alcuna iscrizione. Alcune attività ricreative e di socializzazione (ballo, tombola, coro, gioco delle carte, ecc.) sono gratuite, per altre attività (es. Ginnastica, diversi lavori manuali, ecc.) è prevista una iscrizione da effettuarsi presso la segreteria amministrativa di via Otto Huber versando una quota di partecipazione.

I servizi ambulatoriali – da richiedere su apposito modulo presso la segreteria amministrativa di via Otto Huber – sono fruibili previo appuntamento da effettuarsi presso il servizio ambulatorio stesso e prevedono una tariffa. I costi dei servizi ambulatoriali per l'anno corrente sono indicati nella parte mobile della Carta dei Servizi. Il servizio bar è a pagamento, il listino prezzi è affisso presso il bar stesso.

Indirizzo: via Otto Huber 8, 39012 Meran, 2° piano
 Telefono:
0473 223 170 oppure 0473 446 270 (segreteria), 0473 446 774 (pedicure/bagno)
E-Mail: servizisociali@comune.merano.bz.it

Datei herunterladen: PDFCarta dei servizi del Centro diurno per persone anziane

Vedi anche: Sportello unico per assistenza e cura

Competente