Parcheggi

Parcheggi interrati

Nelle immediate vicinanze del centro urbano sono disponibili diversi parcheggi interrati. La loro posizione e la disponibilità di posti auto possono essere verificate online all'indirizzo http://mobility.meran.eu.

Bluepark

La sosta nelle aree presenti in strade e piazze e delimitate dalle strisce blu sono a pagamento da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 19. I biglietti possono essere acquistati presso i distributori automatici e devono essere esposti in maniera ben visibile sul cruscotto. Le tariffe dei bluepark possono essere pagate anche tramite smartphone utilizzando l'applicazione mycicero. In questo caso viene assegnato un tagliando virtuale alla targa inserita dall'utente, che paga soltanto per i minuti effettivi di sosta.

Cittadine e cittadini residenti che non siano in possesso di un adeguato parcheggio privato o di un garage possono richiedere un abbonamento per il bluepark situato nelle vicinanze della loro abitazione. 

Attenzione: Parcheggi delimitati dalle strisce bianche non sono gratuiti, ma di regola sono riservati a un certo gruppo di persone (ad esempio residenti). In ogni caso, la segnaletica verticale è il criterio decisivo per capire di che tipo di parcheggio si tratta.

Parcheggi per disabili

Le persone con disabilità che sono in possesso dell'apposito contrassegno invalidi possono parcheggiare le loro vetture nei posti auto delimitati dalle strisce gialle. Il contrassegno deve essere esposto in maniera ben visibile sul cruscotto. Qualora tutti i posti auto delimitati dalle strisce gialle risultino occupati, le persone disabili possono parcheggiare gratuitamente anche nei bluepark.

La posizione dei parcheggi per disabili è riportata in questa cartina.

Vedi anche: Regolamento delle aree di sosta bluepark

Vedi anche: tariffe parcheggi bluepark

Vedi anche: Datei herunterladen: PDFPiano urbano dei parcheggi

ITA