Patrocinio del Comune

Il patrocinio del Comune viene concesso - con decisione della Giunta comunale - per manifestazioni, iniziative e progetti ritenuti di rilevante importanza per lo sviluppo in campo culturale, scientifico, artistico, sportivo, turistico o sociale. Di regola il patrocinio viene concesso solo per manifestazioni e iniziative senza scopo di lucro.

Il patrocinio del Comune deve essere richiesto dal soggetto promotore con domanda indirizzata al sindaco almeno 20 giorni prima dell'inizio della manifestazione. Alla domanda va allegato materiale descrittivo relativo all'evento.  Al termine della manifestazione va presentata copia del materiale promozionale.

Per eventi che godono del patrocinio vengono concesse le seguenti agevolazioni - a seconda di specifici regolamenti:

Garantendo il patrocinio il Comune non assume alcun onere né l'obbligo di concedere ulteriori agevolazioni.

Gli organizzatori devono menzionare il patrocinio ottenuto nelle pubblicazioni riguardanti l'evento da loro promosso rispettando le indicazioni relative all'immagine coordinata (corporate design) del Comune di Merano.

Vedi anche: Regolamento comunale per l'utilizzo dello stemma civico e per la concessione del patrocinio

Competente

Modulistica

ITA