Biblioteca civica: Susanna Renner nuova direttrice della sezione italiana

Foto Pircher + Renner

Le due direttrici della biblioteca civica di Merano Sonja Pircher (a sinistra) e Susanna Renner.

Oggi (lunedì 10 luglio) primo giorno di servizio come nuova direttrice della sezione italiana della biblioteca civica di via delle Corse per Susanna Renner, che subentra a Umberto Massarini, collocato in quiescenza a fine gennaio. Sonja Pircher confermata alla guida della sezione tedesca.

Susanna Renner, incaricata di dirigere la sezione italiana della biblioteca civica di Merano per i prossimi tre anni, ha maturato esperienze professionali in biblioteche pubbliche e universitarie e diretto per diversi anni le biblioteche scolastiche della direzione didattica Merano 2.

All’inizio di giugno è stata confermata nel suo ruolo – pure fino al 2026 - Sonja Pircher, che dal 2014 dirige la sezione tedesca della struttura e che da gennaio scorso e fino alla nomina di Renner aveva coordinato anche le attività della sezione italiana.

Due le sfide - importanti per l'ulteriore sviluppo della biblioteca comunale, apprezzata e ben frequentata dalla popolazione - che le due direttrici dovranno affrontare. La biblioteca sta infatti cercando da anni di ampliare i propri locali, diventati angusti e obsoleti, o di trasferirsi in un edificio più capiente. Per quanto riguarda la situazione del personale, è invece necessario procedere, entro la fine dell’anno, all’assunzione di nuovi collaboratori e nuove collaboratrici per coprire alcuni posti vacanti.

Foto

10/07/2023

ITA