Comune e Memc, nuove sinergie nel segno della sostenibilità

foto di gruppo

Da sinistra: Stefan Frötscher, Katharina Zeller, Dario Dal Medico, Claudio Pasolli, Nerio Zaccaria e Marco Perbellini. Nella foto manca l'assessora Emanuela Albieri, che ha partecipato alla riunione da remoto.

Nel corso della sua odierna seduta la Giunta comunale di Merano ha ricevuto la visita del dottor Claudio Pasolli, già direttore della Memc Electronic Materials spa di Sinigo e ora coordinatore di un progetto internazionale in tema di sostenibilità promosso sempre da Memc.

Nel corso dell’incontro l’amministrazione comunale meranese ha voluto ringraziare Pasolli e la società Memc per la proficua collaborazione maturata durante i lavori di risistemazione del parcheggio del Centro sportivo e ricreativo di Sinigo: le piante che sono state messe a dimora nella nuova piazza lastricata antistante la struttura sono state infatti donate al Comune dallo stabilimento di Sinigo. 

La riunione è valsa pure come occasione per sondare nuove ipotesi di interventi condivisi per la tutela e la valorizzazione del verde urbano presente sul territorio comunale. 

Fra le proposte anche la collaborazione fra Memc e l'Ufficio gestione del verde e ambiente per preservare la biodiversità locale e la promozione di campagne di sensibilizzazione al tema della sostenibilità nelle scuole meranesi.

Foto

04/07/2023

ITA