Dima Da Col festeggia il suo 102° compleanno

Foto

La signora Dima Da Col assieme all'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher durante la festa di compleanno presso la residenza per persone anziane di Maia Bassa.

L'altro giorno la signora Dima Da Col, ospite della residenza per persone anziane della fondazione Pitsch a Maia Bassa, ha festeggiato assieme ai parenti più stretti il suo 102° compleanno. 

La signora Da Col è nata nel 1921 a Villa Mel in provincia di Belluno, dove ha vissuto fino all'età di sette anni prima di stabilirsi con la sua famiglia in val d'Isarco. Durante la Seconda Guerra Mondiale ha prestato servizio negli alberghi meranesi trasformati in ospedali militari. Terminato il conflitto, ha trovato impiego prima presso l'hotel Excelsior in riva al Passirio, poi a Cortina e quindi a Minervino Murge in Puglia. Infine ha fatto ritorno a Merano, dove è stata accolta nella residenza per persone anziane gestito dalla fondazione Pitsch a Maia Bassa.

Alla festa di compleanno è intervenuto -  con un omaggio floreale e un messaggio di auguri a nome dell'intera amministrazione - anche l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.

Foto

21/07/2023

ITA