Entro fine novembre a dimora 70 nuovi alberi

Piantumazione

In questi giorni è in corso la fresatura delle ceppaie degli alberi abbattuti nel corso dell’anno per motivi di sicurezza. L’intervento si concluderà entro la giornata di domani, poi il via alle nuove piantumazioni.

Dal 1° gennaio 2023 ad oggi sono stati rimossi in città, per motivi di sicurezza pubblica, 70 alberi e impiantati 100 nuovi esemplari. Entro la fine di novembre verranno messe a dimora altre 70 piante.

Come è ormai consuetudine, durante il mese di ottobre la Giardineria comunale di Merano provvede alla fresatura delle ceppaie delle piante abbattute nel corso dell'anno e al ripristino delle aiuole con nuova terra vegetale così da poter ospitare le nuove piantumazioni previste nelle prossime settimane e in primavera.

Gli interventi di fresatura ci concluderanno entro la giornata di domani. Per la messa a dimora delle nuove piante viene come sempre prestata grande attenzione alla scelta delle specie arboree più indicate a garantire la biodiversità del patrimonio verde meranese e in grado di adattarsi a condizioni difficili - ad esempio lungo le sedi stradali - nonché alle conseguenze dei mutamenti climatici.

04/10/2023