Mensa anziani St. Josef: omaggio al 1000° utente

foto di gruppo

Da sinistra: Stefan Frötscher, Maria Parrotta, Walter Weger, Othmar Zozin, Hanni Thöni e Richard Carotta.

Nel corso di una breve cerimonia, svoltasi l’altro giorno alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher, è stato omaggiato il millesimo utente della mensa per persone anziane presso la casa di cura St. Josef di via Innerhofer.

Ad accogliere all’entrata della mensa Othmar Zozin, ufficialmente il millesimo utente della struttura, e sua moglie Maria Parotta, c’erano – oltre all’assessore ai servizi sociali del Comune di Merano Stefan Frötscher - il direttore amministrativo del St. Josef Richard Carotta, il coordinatore dei servizi generali Hanni Thöni e il cuoco Walter Weger, in rappresentanza dei colleghi Kevin Telser e Helga Hauser nonché di tutto il team che lavora in cucina.

“Siamo molto lieti di questo successo”, ha sottolineato Frötscher. “La mensa del St. Josef è diventato un luogo che riunisce persone di tutte le età e classi sociali. Le ragioni di questo successo sono tante: l'atmosfera calda e accogliente, la cordialità e la dedizione del personale e, ovviamente, anche la qualità dei pasti che vengono preparati ogni giorno con ingredienti freschi e regionali e con particolare attenzione ai prodotti di stagione”.

“In considerazione dell’alto numero di iscritti/e e di nuove domande - ha fatto presente l’assessore Stefan Frötscher - sarebbe opportuno che i criteri di accesso al servizio, di competenza dell’amministrazione provinciale, venissero rielaborati. Come amministrazione comunale stiamo comunque già individuando i siti più idonei - fra questi, ad esempio, il Centro diurno per persone anziane di via Huber - atti ad ospitare ulteriori mense per i seniores, così da garantire il servizio a tutte le persone over 65 che ne faranno richiesta”.

07/07/2023