De Paoli nuovo comandante della Polizia locale

27/07/2022 11:50

Foto

Il sindaco Dario Dal Medico (al centro) assieme al nuovo comandante della Polizia locale di Merano/Burgraviato Alessandro De Paoli (a destra) e al nuovo vicecomandante Riccardo Raffeiner.

Con il 1° di agosto Alessandro De Paoli assumerà il comando della Polizia locale di Merano/Burgraviato. Vicecomandante è stato nominato Riccardo Raffeiner. Nel corso dell'odierna conferenza stampa della Giunta, il sindaco Dario Dal Medico ha presentato ai media i due nuovi dirigenti.

Dall'1 agosto Alessandro De Paoli, 48 anni, sarà il nuovo comandante della Polizia locale di Merano/Burgraviato. De Paoli, che subentra a Fabrizio Piras, dall'inizio dell'anno comandante della polizia locale di Bolzano, dirigerà anche la Ripartizione IV Polizia locale e protezione civile. A vincere il concorso per il posto di vicecomandante è stato invece Riccardo Raffeiner, che prenderà servizio con i nuovi gradi dal 1° di settembre.

"Entrambi, De Paoli e Raffeiner, sono già da anni in forza al Corpo della polizia locale di Merano, e sono quindi preziose risorse interne. Conoscono bene la nostra realtà e tutto il personale in servizio. La loro nomina per i nuovi incarichi dirigenziali è quindi avvenuta sotto i migliori auspici. Desidero rivolgere un ringraziamento particolare a Fabrizio Piras per l'impegno e la professionalità dimostrata in tutti questi anni e pure in questa delicata fase di transizione", ha ribadito il sindaco Dario Dal Medico.

Foto

27/07/2022

ITA