L'assessore Frötscher incontra la nuova direttrice della fondazione Pitsch

Gruppenfoto

Da sinistra: Melanie Kofler, collaboratrice dell'Ufficio servizi sociali del Comune, Alice Bertoli, Iris Cagalli, Thomas Hofer, Sara Marmsoler e Stefan Frötscher.

Questa mattina l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher e la direttrice dell’Ufficio servizi sociali del Comune di Merano Alice Bertoli hanno ricevuto in municipio la nuova direttrice della fondazione Pitsch Iris Cagalli e l’ex direttrice Sara Marmsoler. 

La nuova direttrice della fondazione Pitsch Iris Cagalli, 49 anni e originaria di San Candido, ha diretto per quindici anni la casa di riposo Annenbergheim di Laces, è componente del consiglio di amministrazione della casa di riposo Eden di Maia Alta e vicepresidente dell'ADSA, l’associazione dei/delle dirigenti di servizi agli/alle anziani/e dell’Alto Adige. 

Cagalli ha preso recentemente il posto di Sara Marmsoler, che ricopre ora un nuovo incarico presso la fondazione Lorenzerhof a Lana. 

L’assessore al sociale Stefan Frötscher ha colto l’occasione per ringraziare Marmsoler per la sua professionalità, la cordialità e lo spirito costruttivo che hanno contraddistinto le relazioni e le sinergie con la fondazione in questi anni e per augurare buon lavoro alla nuova direttrice Iris Cagalli così come al nuovo direttore tecnico-assistenziale Thomas Hofer, pure presente all'incontro. 

La fondazione Pitsch gestisce a Merano tre strutture per persone anziane: la casa di riposo di Maia Bassa, che ospita 104 seniores, la clinica Sant’Antonio con 45 posti letto per lungodegenti, e i 34 alloggi del Seisenegg, dove viene attuato ormai da anni e con successo un progetto di accompagnamento abitativo.

Foto

06/07/2023

ITA