Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

foto cerimonia

Il sindaco di Merano Dario Dal Medico e il colonnello Juri Franco Di Profio durante l'odierna cerimonia di commemorazione dei Caduti.

Questa mattina si sono svolte anche in riva al Passirio le cerimonie di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Al cimitero civico di via San Giuseppe - alla presenza del sindaco di Merano Dario Dal Medico e del comandante del Reggimento logistico degli Alpini Julia, colonnello Juri Franco Di Profio, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose, è stata celebrata stamattina la Santa Messa in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. A seguire, presso tutti i cimiteri militari della città, sono state deposte corone di alloro.

Sabato 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, è prevista alle ore 9 la deposizione di corone in onore ai Caduti presso il monumento dell'Alpino in piazza Mazzini.

02/11/2023