Con il 5 per mille acquisti per anziani e bambini in età prescolare

07/09/2022 15:00

L'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher

La quota del 5 per mille sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) erogata al Comune di Merano per l'anno d'imposta 2019 - anno finanziario 2020 ammonta a 11.642,54 euro.

"Con questo importo sono stati finanziati alcuni investimenti a favore delle persone anziane così come dei bambini e delle bambine in età prescolare", ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher. In particolare, con gli oltre 11.000 euro sono stati acquistati cinturini per il sistema antifuga in uso presso il Centro di assistenza diurna in via Otto Huber, accessori per la manutenzione delle autoclavi utilizzate presso il Centro diurno VITA e dal Servizio di assistenza domiciliare nonché materiale per pedicure per entrambe le strutture. Inoltre sono stati acquistati 400 doudou per il "pacchetto baby" offerto ai nuovi nati e alle nuove nate dall’Agenzia per la famiglia della Provincia di Bolzano.

07/09/2022