Cordoglio per la scomparsa dell’ingegner Lee

Gemeindewappen

L’altro giorno è deceduto, all’età di 77 anni, l’ingegner Enrico Lee. Lee era titolare, assieme alla moglie Johanna, architetta, dell’omonimo studio di progettazione fondato nel 1978.

Fra i tanti incarichi professionali affidatigli, l’ingegner Lee aveva firmato anche i progetti per la realizzazione di due palazzi del ghiaccio per le Olimpiadi invernali del 2006 a Torino.

A Merano Lee - che negli Anni Novanta era stato anche presidente della Merano Maia, la società di gestione dell’ippodromo, e più tardi del Rotary Club meranese - aveva concepito opere importanti come la Tennishalle di via Piave, il palaghiaccio e la piscina coperta della Meranarena di via Palade, il centro lungodegenti Sant’Antonio e la zona produttiva di Sinigo.

Il sindaco Dario Dal Medico, a nome dell’intera amministrazione comunale, esprime alla famiglia dell’ingegner Enrico Lee le più sincere condoglianze.

15/12/2023