Riparte l'iniziativa"Liesmich-Leggimi”, il sito è online dal 23 aprile

Il 23 aprile 2024, Giornata mondiale del libro, parte la nuova edizione dell’iniziativa ”Liesmich-Leggimi”. In palio 200 premi.

All'iniziativa si partecipa online, fino al 30 settembre, accedendo e registrandosi al sito leggimi.bz.it. Lettrici e lettori dagli 11 ai 99 anni possono scegliere uno o più libri tra gli 80 proposti (40 in italiano e 40 in tedesco), rispondere a un quiz sul libro letto oppure scrivere un commento. Così facendo prenderanno parte all’estrazione dei 200 premi in palio.

I libri, che sono stati scelti in collaborazione con i bibliotecari e le bibliotecarie delle biblioteche pubbliche e scolastiche di tutta la provincia - all'iniziativa partecipa anche la biblioteca civica di Merano - offrono una scelta di novità di narrativa che possono stimolare la conoscenza delle tematiche e i contenuti della letteratura contemporanea. 

I volumi sono disponibili gratuitamente presso le biblioteche pubbliche e scolastiche o presso le biblioteche digitali Biblio24 e Biblioweb, ma anche acquistabili presso le librerie.

21/04/2024

ITA