Funicolare in Consiglio prima di Natale

Dal Medico

Il sindaco di Merano Dario Dal Medico

Il pronunciamento del Consiglio comunale di Merano in merito al progetto per il collegamento a fune fra Merano, Scena e Tirolo avverrà molto probabilmente il 21 dicembre prossimo, in occasione della prima delle tre sedute convocate per la discussione e l'approvazione del bilancio preventivo.

A confermarlo è stato oggi in conferenza stampa il sindaco Dario Dal Medico. "Sono in costante contatto con l'assessore Daniel Alfreider, che incontrerò la prossima settimana a un primo tavolo politico, al quale seguiranno riunioni con i tecnici incaricati”, ha dichiarato Dal Medico.

“Ci tengo a ribadire - ha proseguito il sindaco - che il progetto della funicolare deve essere inserito in un più complesso sistema di mobilità dal quale la città di Merano tragga evidenti benefici. E che sia chiaro anche un altro aspetto: Merano non può essere messa sotto pressione con scadenze così stringenti come è stato fatto finora, quando il Consiglio comunale di Scena discuterà del progetto in aula appena il 19 dicembre".

29/11/2023