Gara sulla neve dei vigili del fuoco, Labers difende il titolo

foto premiazione

Il sindaco di Merano Dario Dal Medico e il presidente della Funivie Merano 2000 Spa (in primo piano) assieme ai vigili del fuoco premiati. ©Merano 2000

Sabato scorso le sei compagnie del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Merano si sono sfidate sulle piste di Merano 2000. Sotto un sole splendiente e su piste perfettamente preparate, anche quest’anno i pompieri di Labers sono rimasti imbattuti.

Le compagnie di vigili del fuoco di Merano, Labers, Maia Alta, Sinigo/Montefranco, Maia Bassa e Quarazze hanno schierato in totale oltre 160 partecipanti, formando 81 squadre da due, in cui un concorrente  si è cimentato in un gara da slittino e il secondo invece in uno slalom gigante con gli sci sci. La somma dei tempi fatti registrare nelle due competizioni ha determinato il risultato finale di ciascun team.

Quest’anno a portarsi acasa di nuovo la vittoria è stata la compagnia di Labers, seguita da quelle di Sinigo/Montefranco e di Maia Alta.

Questa la classifica:

1. VVF Labers

2. VVF Montefranco

3. VVF Maia Alta

4. VVF Maia Bassa

5. VVF Merano

6. VVF Quarazze

"I vigili del fuoco sono noti per essere veloci. Rapidi sul posto, rapidi nello spegnere gli incendi, rapidi nel soccorrere e salvare. Noi amministratori della città, e con noi tutti gli abitanti di Merano, apprezziamo molto queste vostre qualità. Oggi avete dimostrato ancora una volta di essere veloci anche sugli sci e con le slitte e vorrei congratularmi con tutti i concorrenti per la loro partecipazione, per le prestazioni offerte e per il loro sano spirito di competizione. Insieme siete una squadra forte e siamo orgogliosi di voi", ha sottolineato il sindaco Dario Dal Medico alla cerimonia di premiazione.

"Anche quest'anno siamo soddisfatti delle emozionanti discese, della buona atmosfera e del successo dell'evento. Il nostro sincero ringraziamento va in particolare a tutti i vigili del fuoco per il loro prezioso lavoro a favore della popolazione di Merano”, ha commentato il presidente della Merano 2000 Funivie spa Andreas Zanier.

18/01/2024