Giunta itinerante, tappa a piazza San Vigilio

foto di gruppo

La Giunta comunale meranese in occasione dell'odierno incontro con il comitato di piazza San Vigilio.

Da maggio dello scorso anno la Giunta comunale di Merano, a intervalli regolari, si fa itinerante, incontrando cittadini e cittadine nei vari quartieri della città per discutere di progetti e iniziative. Questa mattina l'esecutivo si è confrontato con i/le rappresentanti del rione di piazza San Vigilio.

Fra gli argomenti discussi dalla Giunta assieme ai/alle rappresentanti del comitato di quartiere di Piazza San Vigilio/via Fornaio/Sant'Antonio - guidato dal presidente Giancarlo Penasa - il progetto di risistemazione del parco giochi che si affaccia su via Frutteti, con la possibilità di una gestione regolamentata, ovvero di un quotidiana apertura e chiusura da parte di personale incaricato dal Comune, l'ipotesi di un nuovo collegamento pedonale fra piazza San Vigilio, all'altezza dei civici 1 e 2, e via Fornaio, la risistemazione della piazza, il rifacimento di via Fornaio nel tratto che si collega a via Frutteti nonché il progetto murales (rimandato al prossimo anno), che vuole trattare temi sociali e che sarà finanziato con i fondi per i quartieri.

07/11/2023