L’ispettore della Polfer Lamberti ricevuto in municipio

foto di gruppo

Da sinistra: il vicesovrintendente Valerio Scacchetti, il sindaco Dario Dal Medico e l'ispettore Luigi Lamberti.

Questa mattina (1 febbraio) il sindaco di Merano Dario Dal Medico ha ricevuto nel suo ufficio in municipio la visita del nuovo dirigente della Polizia ferroviaria di Merano, ispettore Luigi Lamberti, accompagnato nella circostanza dal vicesovrintendente Valerio Scacchetti.

L’incontro è valso come occasione di reciproca conoscenza e per consolidare i rapporti di collaborazione con le forze speciali della Polizia di Stato impegnate a garantire la sicurezza dei viaggiatori e delle viaggiatrici e dell’infrastruttura ferroviaria nonché la prevenzione e la repressione dei reati e più in genere la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica in ambito ferroviario. 

L’ispettore della Polizia di Stato Luigi Lamberti è entrato nell’amministrazione della Pubblica sicurezza nel 1991. Ha operato presso la Polizia di Frontiera di Bolzano fino al 2005. Grazie alle spiccate doti in ambito informatico e l’ottima conoscenza della lingua tedesca è stato trasferito alla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano – Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – con varie mansioni tra cui Responsabile del Settore Operativo e Responsabile della Squadra Indagini Pedofilia Online fino al 10 dicembre scorso. 

Dopo un periodo di addestramento professionale presso la sede del Compartimento Polizia Ferroviaria a Verona il dirigente superiore Eugenio Vomiero gli ha conferito l’incarico di Responsabile della Polfer meranese.

Foto

01/02/2024

ITA