Mercati, nuove regole per lo smaltimento dei rifiuti

foto di gruppo

Il direttore dalla Municipalizzata Patrick König (da sinistra), Omar Sardella (Polizia locale) e l'assessore Marco Perbellini.

In accordo con l'amministrazione comunale e la rappresentanza dei/delle commercianti ambulanti, l'azienda servizi municipalizzati ha fissato nuove modalità per lo smaltimento dei rifiuti dei mercati e allestito un centro di raccolta all'ex Palamainardo.

"La nuova regolamentazione entrerà in vigore venerdì 10 novembre. Essa prevede che tutti i rifiuti debbano essere consegnati presso il punto di raccolta allestito nel parcheggio dell'ex Palamainardo - dotato di presscontainer per i cartoni e di appositi bidoni per l'umido - esclusivamente tra le ore 13 e le ore 15. Inoltre i/le commercianti sono chiamati/e a effettuare la raccolta differenziata separando cartoni, umido organico e rifiuti residui”, spiegano il direttore di ASM Patrick König e l'assessore Marco Perbellini, che fra le sue competenze ha anche i mercati.

"Inoltre ricordiamo che tutti i commercianti e tutte le commercianti ambulanti sono tenuti/e a conferire i rifiuti direttamente al punto di raccolta. È infatti vietato lasciarli lungo la strada. È altresì proibito abbandonare i propri rifiuti davanti al cancello giallo che chiude il punto di raccolta stesso così come è vietato depositare rifiuti al mattino".

06/11/2023