Via Galilei, smontaggio della gru

Perbellini

L'assessore Marco Perbellini

Lunedì 18 marzo la ditta Niederstätter provvederà allo smontaggio della gru installata nell'autunno scorso sulle passeggiate Tappeiner per consentire i lavori di realizzazione dei pozzi di areazione del garage in caverna.

La gru è posizionata su un terreno di circa 300 metri quadrati, di proprietà del Comune e situato fra il secondo tornante delle Serpentine di via Galilei e la linea della seggiovia Merano-Tirolo. Lunedì 18 marzo la gru verrà smontata.

"Con i titolari dell'impresa abbiamo concordato per questa operazione un orario che consentirà comunque ai fornitori di accedere ai portici nelle prime ore del mattino per effettuare le consegne", ha spiegato l'assessore Marco Perbellini.

Lunedì 18 marzo via Galilei rimarrà chiusa al traffico dalle ore 10 alle ore 24. L'ordinanza 155/2024 prevede l‘istituzione temporanea del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso fra l'area di manovra, ovvero il punto in cui inizia la zona a traffico limitato, e il civico 38. Verrà anche chiuso il marciapiede su entrambi i lati della carreggiata, con deviazione dei pedoni nell‘area adiacente al castello Principesco. L‘accesso al marciapiede per la passeggiata Tappeiner sarà regolato da agenti della Polizia locale.

11/03/2024

ITA