La scuola d'infanzia Fröbel visita il Comando della Polizia locale

foto di gruppo

Prosegue, accanto alle molteplici attività che gli/le agenti della Polizia locale Merano/Burgraviato devono svolgere ogni giorno, anche il programma di iniziative didattiche pensate per educare alla sicurezza stradale i bambini e le bambine che frequentano gli asili e le scuole elementari della città. 

L'altro giorno il vicecomandante della Polizia locale, sottotenente Riccardo Raffeiner - coadiuvato nella circostanza dalla viceispettrice Sabrina Amorelli e dal viceispettore Jan Halbeisen - ha accolto nel Comando di via Portici una classe della scuola materna Fröbel.

Ai/alle piccoli/e ospiti, accompagnati/e dalle loro insegnanti, Raffeiner, Amorelli e Halbeisen hanno illustrato i compiti principali della Polizia locale e spiegato i primi concetti di regola, prevenzione e autoprotezione. Non sono mancate alcune simulazioni di intervento e la "prova" dei veicoli in dotazione al Corpo, in particolare delle due motociclette di grossa cilindrata che gli/le agenti utilizzano per pattugliare la città.

Foto

22/03/2024

ITA