Si è insediata la nuova Consulta giovani

Gruppenfoto

Da sinistra: Margot Schiatti (Ufficio scuole), Jens Trenkwalder, Samuel Hauser, Alexander Kiem, Manuel Donà, l'assessora Emanuela Albieri, la direttrice dell'Ufficio scuole Claudia Tomio, Katharina Weger, Leonardo Bazzoli, Aurora Venezia, Jacqueline Colosimo e Daniele Pintarelli (Ufficio scuole).

Ieri sera (14 dicembre), alla presenza dell'assessora Emanuela Albieri, si è svolta in municipio la prima riunione della nuova Consulta giovani del Comune di Merano.

Della nuova Consulta giovani, che rimarrà in carica fino al 2026, fanno parte Leonardo Bazzoli, Mariem Bekai, Eleonora Bini, Jacqueline Colosimo, Manuel Donà, Manal Jouji, Luca Gentile, Samuel Hauser, Alexander Kiem, Elena Padovan, Alex Quagliato, Miriam Peristi, Livia Rapce, Jens Trenkwalder, Aurora Venezia, Ilkije Vezaj e Katharina Weger. A loro spetta il compito di promuovere la partecipazione giovanile alla politica comunale.

"Quella di ieri - ha spiegato l'assessora Emanuela Albieri - è stata una riunione introduttiva che è valsa come occasione per la reciproca conoscenza e per illustrare ai/alle componenti della Consulta i punti principali del regolamento che disciplina l'attività dell'organismo e le modalità di relazione e interazione con l'amministrazione comunale".

Nel corso della prossima seduta, l'organo si doterà delle due cariche previste nominando presidente e vicepresidente. La presidente ad interim, in quanto membro più anziano, è Katharina Weger.

La Consulta dei giovani del Comune di Merano è un organo consultivo permanente della Giunta, del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari ed è stata istituita per offrire alle concittadine e ai concittadini più giovani un punto di riferimento e di contatto che accolga le loro proposte e idee.

15/12/2023