Si è insediato il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

foto CCRR

I/le quarantotto neoeletti/e rappresentanti delle ragazze e dei ragazzi meranesi (CCRR) si sono riuniti/e ieri sera (27 ottobre) in municipio per la prima seduta ufficiale. Hanno preso parte alla cerimonia anche il sindaco Dario Dal Medico, l'assessora Emanuela Albieri e l'assessore Stefan Frötscher.

"Questo è un momento importante per tutti/e Voi, perché Vi avvicina alla vita democratica della nostra collettività, ed è altrettanto importante anche per noi, che siamo chiamati/e ogni giorno, nel nostro ruolo istituzionale, ad amministrare la città e a prenderci cura di tutte le sue componenti, anche e soprattutto nell'interesse delle future generazioni", ha spiegato il sindaco nel suo breve intervento di saluto alla neoeletta rappresentanza dei/delle concittadini/e più giovani.

Questi, in ordine alfabetico, i membri del nuovo CCRR:

Nihad Aghayev, Amelia Barbiero, May Bonfiglio, Paul Boriero, Luca Canepa, Lorenzo Cervo, Angela Ciaramella, Matilde Della Bruna, Mia Marie Dressel, Leon Gagovic, Chiara Gamper, Lorenzo Gargano, Giulia Gargano, Patrizia Ghedina, Malak Ghounim, Clemens Gögele, Manuel Gostner, Irene Guarisco, Aurora I. Bongiorno, Matilde Interbartolo, Leonardo Kaserer, Douaa Khelifi, Samuel Kugler, Loenne Lago, Max Lässer, Maia Lazarica, Matilda Licen, Katja Lika, Gaia Merlini, Flavio Mosé, Leonardo Nicosia, Gabriel Palumbo, Amelia Patria, Sophia Pixner, Muhammed Abdullah Aziz, Arthur Ragazzi, Sebastian Ragno, Francesco Ricci, Naomi Rosati, Aurora Russo, Dario Scandola, Mika Spath, Davide Tornifoglia, Emma Tornifoglia, Nahla Tourar, Julius Vigl, Eva Zanier, William Zendrini.

Il progetto del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi viene sostenuto dal Comune di Merano in collaborazione con il Punto di Incontro per Giovani Cilla e lo Jugenddiest Meran. I giovani consiglieri e le giovani consigliere, eletti/e democraticamente in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Merano e accompagnati da quattro educatori/educatrici di entrambi i gruppi linguistici, si riuniscono mensilmente durante tutto l'anno scolastico per discutere e concordare progetti e iniziative da sottoporre all'attenzione del governo cittadino.

Per informazioni e aggiornamenti le persone interessate possono consultare anche la pagina facebook Kindergemeinderat Meran/Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

28/10/2023