Terme Merano: un 2023 di successo

La sala bagnanti delle Terme

I responsabili delle Terme Merano possono guardare al 2023 come a un anno di successo, caratterizzato da un ulteriore sviluppo qualitativo e sostenibile, che continuerà nel 2024 con interessanti innovazioni.

Terme Merano può vantare diciotto anni di successi. L'anno 2023 appena trascorso è stato un buon anno operativo in termini di fatturato in tutti i settori.

Miglioramento continuo nella sostenibilità

L'anno 2023 è trascorso all'insegna della qualità e della sostenibilità: Stefan Thurin, Presidente di Terme Merano, indica come esempio il lago balneabile naturale nel parco delle Terme, realizzato lo scorso anno.

Il presidente di Terme Merano Stefan Thurin e la direttrice Adelheid Stifter sono soddisfatti: "È un ulteriore miglioramento qualitativo per i/le nostri/e ospiti in termini di sostenibilità. Il lago balneabile è stato molto apprezzato dall'utenza e ha garantito un ottimo risultato in termini di presenze, soprattutto nei mesi estivi."

Inoltre, sono stati effettuati investimenti per l'ottimizzazione della produzione di calore e l'acquisto di un impianto fotovoltaico per garantire un approvvigionamento energetico sostenibile.

Oltre a queste interessanti innovazioni sostenibili, Terme Merano è stata certificata come struttura turistica sostenibile da EarthCheck (principale istituto internazionale di benchmarking e certificazione per l'industria del turismo).

Da anni le Terme Merano perseguono un orientamento strategico che pone l'accento sui criteri di miglioramento della qualità sostenibile e a lungo termine. 

Il presidente Stefan Thurin sottolinea che gli investimenti nella sostenibilità e i miglioramenti a lungo termine dei servizi e della qualità del soggiorno sono presupposti fondamentali per il successo futuro. L'obiettivo è continuare a rendere Terme Merano attraente sia per la popolazione residente che per gli/le ospiti.

I dati del2023

Per quanto riguarda i dati principali del 2023, sono state registrate 366.484 presenze nell'area piscine e parco e 175.018 visite alla sauna, con un sostanziale equilibrio tra locali e turisti/e.

Nella MySpa sono stati effettuati 11.682 trattamenti personalizzati, principalmente con prodotti naturali altoatesini.

A fine anno, il Fitness Center contava 900 iscritti. Nella Medical Area sono state effettuate 13.090 inalazioni con l’acqua termale.

Inoltre, Terme Merano svolge un ruolo importante per le aziende turistiche di Merano e dintorni. Grazie alla sua struttura, consente a queste aziende di presentare ai propri ospiti un'offerta aggiuntiva nel campo della salute e del benessere. In particolare, le Terme Merano svolgono un ruolo decisivo nel posizionamento della regione turistica come destinazione per tutto l'anno.

03/01/2024

ITA