Via Palade: il neoeletto comitato di quartiere è già al lavoro

foto di gruppo

Da sinistra: Stefan Mattuzzi, Doris Jacob, Sara Pirone, Klaus Götsch, Tommaso Cortellessa, Domenico La Mantia, Angelo De Santis, Martina Di Marco e Francesca Ecuba.

Il neoeletto comitato di quartiere di via Palade e dintorni si è già insediato. Ieri (26 marzo) i/le componenti si sono incontrati per la prima volta in municipio per assegnare le cariche interne e impostare la loro attività.

La presidenza del comitato è stata assegnata per votazione a Tommaso Cortellessa, la vicepresidenza a Klaus Götsch, mentre Sara Pirone svolgerà funzioni di segretaria e Martina Di Marco di cassiera.

"L'intera squadra - ha spiegato il presidente Cortellessa - ha fin da subito dimostrato piena disponibilità e massimo impegno per cercare di coinvolgere in questa 'avventura' tutte le persone che abitano nella zona. Siamo un gruppo eterogeneo, una qualità che consideriamo preziosa, perché solo nel confronto e nella moderazione fra diverse opinioni e differenti sensibilità può nascere una visione delle cose che si fondi sulla realtà e che risulti davvero inclusiva. Abbiamo già chiesto un incontro ufficiale con rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. All'amministrazione vorremmo sottoporre alcune proposte che abbiamo elaborato per contribuire al miglioramento della qualità di vita nel rione. L'auspicio è che possano essere attuate in tempi brevi".