Terminato il maquillage di via Salita alla chiesa

via Salita alla chiesa

Dai ieri via Salita alla chiesa è di nuovo liberamente transitabile.

Si sono di recente conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Salita alla chiesa nel tratto compreso fra l'hotel Bavaria e piazza Fontana. Si tratta di una sezione del Sentiero di Sissi, il percorso tematico più famoso e popolare di Merano, che da ieri è stato riaperto al transito.

FrötscherL'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher"L'intervento si inserisce nel contesto dell'iniziativa 'Muoviti a Merano', promossa per la valorizzazione dei sentieri cittadini e della salute pubblica, e nell'ambito del progetto per la caratterizzazione del sentiero di Sissi. In quest'ottica, già nel 2019 è stata rifatta la pavimentazione della 'Sissi-Kanzel', la terrazzina di Sissi in via San Giorgio, nel 2020 quella di vicolo del Ruscello nel tratto compreso fra piazza Fontana e vicolo Stretto e nella primavera di quest'anno quella della Passeggiata d'estate nel tratto compreso tra la 'Sissi-Kanzel' e ponte Romano", ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher.

Il rifacimento della pavimentazione - compreso il risanamento delle infrastrutture - è costato 350.000 euro. Rimosso lo strato di asfalto, il sentiero è stato pavimentato con cubetti di porfido. I lavori erano iniziati in giugno di quest'anno.

19/12/2023

ITA