Tre nuove aule per le Rosegger

foto aula

Una delle tre nuove aule a disposizione della scuola media Rosegger di piazza della Rena.

Per lo svolgimento dell’ordinaria attività didattica la scuola media Rosegger di piazza della Rena dispone ora di ulteriori tre aule, ricavate negli spazi dell’attiguo edificio Maria Ward.

“Grazie alla disponibilità della Provincia, proprietaria dell’edificio Maria Ward, che confina con la scuola media Rosegger, siamo riusciti a risolvere l’annoso problema della carenza di spazi all’interno dell’istituto scolastico di piazza della Rena. Di recente sono state infatti messe a disposizione del personale docente e delle scolaresche tre nuove aule”, spiega l’assessora Emanuela Albieri.

“I lavori di adeguamento dei nuovi spazi – ha precisato Albieri – sono stati effettuati da una ditta esterna e dal cantiere comunale per una spesa complessiva di 90.000 euro. Per attrezzare le nuove aule con i necessari arredi, abbiamo recuperato sedie, banchi, cattedre e armadietti che non erano utilizzati da altri istituti scolastici della città”.

16/11/2023