Ex Dopolavoro, terminati i lavori

Gruppenfoto

Da sinistra: Jari Cecchini, responsabile del Servizio manutenzione immobili e cantiere comunale, l'assessore allo sport Nerio Zaccaria, l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher e Nikolaus Mittermair, direttore dell'Ufficio strade e infrastrutture.

Sono stati ultimati i lavori del secondo lotto per la risistemazione della piazza antistante il centro sportivo e ricreativo di Sinigo (ex Dopolavoro). Stamattina sopralluogo degli assessori Stefan Frötscher e Nerio Zaccaria assieme ai tecnici comunali incaricati.

“Si è trattato – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher nel corso di un sopralluogo svoltosi questa mattina - dei lavori di completamento della piazza per dare continuità a quanto già realizzato nella primavera dello scorso anno. I lavori, dal punto di vista funzionale ed estetico, sono ben riusciti e offrono ora anche un colpo d'occhio più piacevole a chi arriva a Merano".

Nel corso dei lavori del primo lotto era stata rifatta la pavimentazione della parte ovest del parcheggio antistante l'ex Dopolavoro, che ora risulta cubettata. Nell'ambito del secondo lotto, concluso a fine novembre 2023, è stata invece asfaltata la rimanente parte del parcheggio fino a via Nazionale. Contestualmente si è provveduto anche a collegare, sempre con una pavimentazione a cubetti, la pista ciclabile con l'accesso ai campi sportivi e all'area per le feste, creando così un corridoio che, in caso di emergenza, può essere utilizzato dai mezzi di soccorso per raggiungere più facilmente gli impianti. A margine del corridoio sono state inoltre posizionate rastrelliere per le biciclette (modello a staffa) e messe a dimora tre nuove piante.

“È un'opera che ci siamo impegnati a realizzare per garantire ai cittadini e alle cittadine che frequentano il Centro sportivo e ricreativo di Sinigo una struttura ancora più accogliente e funzionale", ha ribadito l’assessore alle finanze e allo sport Nerio Zaccaria.

I lavori, costati complessivamente 64.000 euro, sono stai eseguiti dalla ditte Fiemme Porfidi e Mair Josef su progetto dell'ingegner Manuel Bubola.

08/03/2024