Via alla nuova campagna di derattizzazione

20/01/2023 12:30

Contenitori per la derattizzazione

Contenitore per la derattizzazione

Anche quest'anno, su incarico del Servizio gestione del verde e ambiente del Comune di Merano, in diverse zone della città verranno sistemate - in appositi contenitori - esche contri i ratti.

Gli interventi di derattizzazione verranno effettuati nel periodo compreso fra febbraio e dicembre 2023 e interesseranno le seguenti zone: le rive del Passirio, da via Giardini fino alla confluenza con l'Adige, le sponde del canale civico, da piazza stazione al cimitero comunale e da lì lungo via Foro Boario fino alla confluenza, le sponde di diversi canali irrigui, lungo la linea ferroviaria in via Wolkenstein e nelle vicinanze del ponte di ferro, il rione Santa Maria Assunta, il rione San Vigilio, diversi punti del centro città, di Maia Bassa, di Maia Alta e di Sinigo.

Questo il calendario degli interventi di derattizzazione, che verranno eseguiti, sempre nelle giornate di giovedì (a partire dalle ore 8), dalla ditta trentina Garbari servizi srl: 26 gennaio, 23 febbraio, 23 marzo, 20 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 20 luglio, 24 agosto, 21 settembre, 19 ottobre, 16 novembre, 14 dicembre.

Tutte le zone nelle quali verranno posizionate le esche saranno segnalate con appositi cartelli.

Il Servizio gestione del verde e ambiente ricorda che lasciare abbandonati sul suolo pubblico e privato alimenti destinati a cani, gatti, uccelli riduce l'utilità della campagne di derattizzazione e contribuisce all'insediamento dei roditori.

20/01/2023