Sportello unico per assistenza e cura

Nei casi di bisogno di assistenza e cura le persone interessate e i loro congiunti si trovano di fronte a una serie di quesiti. Tante sono le questioni da risolvere, ma alla maggior parte delle persone la tematica della cura e dell'assistenza non è affatto familiare. Pochi sanno come organizzarsi, a chi si possono rivolgere per ricevere un aiuto e a quali prestazioni hanno diritto.

Lo sportello unico è a disposizione per offrire soluzioni e dare risposta alle diverse domande sull'assistenza e la cura, in particolare informa sui servizi, le possibilità di sostegno e ammissione, aiuti esistenti, diritti e doveri, sostegno finanziario, fornisce consigli rispetto alla decisioni da prendere e consulenza nella redazione delle domande e per l'espletamento delle pratiche burocratiche.

Lo sportello unico è un servizio offerto dal Comune di Merano, dalla Comunità comprensoriale del Burgraviato, dalla Provincia e dall'Azienda sanitaria e collabora con tutte le case di riposo del circondario.

Contatti

Indirizzo: distretto socio-sanitario di Merano, via Roma 3, 39012 Merano, 1° piano, stanza 107
Telefono: 0473 496 715
E-Mail: merano@sportellounico.bz.it

Da lunedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 12

Gli orari di apertura sono suscettibili di cambiamento in caso di festività o formazioni e pertanto si consiglia di chiamare anticipatamente per averne conferma.