Via Cassa di Risparmio, iniziati i lavori

foto sopralluogo

Da sinistra: il luogotenente della Polizia locale di Merano Luca Cottarelli, l'assessore Marco Perbellini e Matthias Flarer dell'impresa di costruzioni Eurobeton 2000.

Questa mattina, con il montaggio di una gru edile, sono iniziati i lavori di ristrutturazione del palazzo di via Cassa di Risparmio nel quale ha sede l’omonimo istituto bancario. Presenti sul luogo, per le necessarie verifiche, anche l'assessore Marco Perbellini e il luogotenente della Polizia locale di Merano Luca Cottarelli. 

"Ci rendiamo conto - ha ribadito l'assessore Perbellini - che i lavori avranno un certo impatto sulla vita del centro urbano, perché vengono effettuati in una zona particolarmente sensibile e molto frequentata da cittadini/e e turisti/e. Abbiamo fatto e faremo tutto il possibile affinché siano garantite le migliori condizioni possibili per il libero passaggio delle persone e per l'esercizio delle attività commerciali presenti nella via".

Per consentire le operazioni di montaggio della gru, posizionata dinnanzi all'ex negozio 'Mein Beck', oggi corso Libertà superiore rimarrà chiuso al traffico fino alle ore 18:30 nel tratto compreso fra via Cassa di Risparmio e piazza Teatro, eccezion fatta per le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso. 

Questi gli orari concordati con la Polizia locale per l’accesso e l'uscita dei mezzi pesanti dal cantiere (con accesso attraverso ponte della Posta e il Corso superiore e uscita dei mezzi in direzione di piazza Teatro):

- da lunedì al venerdì:  entrata alle ore 7, 11:30, 15:10 e 18;

- da lunedì al venerdì: uscita alle ore 10:30, 14:30, 16:15 e 19:25;

- sabato: entrata alle ore 7:30 e uscita alle ore 14:30.

Durante i Martesera, dall’11 luglio al 22 agosto, nessun veicolo potrà transitare dopo le ore 18. I permessi verranno rinnovati bimestralmente con eventuali modifiche di orari, in base alle esigenze.

Foto

06/07/2023

ITA