Dal Medico incontra il Console generale russo

18/11/2021 08:00

Dal Medico e Shtodin

Il sindaco di Merano Dario Dal Medico (a sinistra) e il console generale della Federazione russa a Milano Dmitry Shtodin.

Ieri sera il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio Dmitry Shtodin, Console generale della Federazione Russa a Milano.

Nel corso del colloquio Shtodin si è congratulato con Dal Medico per il risultato elettorale e gli ha formulato i suoi migliori auspici di buon lavoro.

Il primo cittadino e il diplomatico russo hanno poi sottolineato l'ottima collaborazione in essere nell'ambito del Centro culturale Borodina, nato per promuovere le relazioni fra Alto Adige e Russia.

Da parte sua Dal Medico ha ribadito la volontà di rafforzare i rapporti di amicizia, le sinergie e lo scambio di esperienze con la Comunità russa.

Nato a Mosca nel 1963, laureato in Scienze politiche e diplomatico di carriera, Dmitry Shtodin è stato alto funzionario del Ministero degli esteri russo, prima di essere nominato, nel novembre 2020, Console generale della Federazione russa a Milano.

Foto stampa

18/11/2021