Lavaggio dei cassonetti verdi dell’umido organico

Logo ASM

Facendo seguito alle numerose richieste in tal senso, l'Azienda servizi municipalizzati organizza un lavaggio dei cassonetti verdi da 120 litri dell’umido organico. A questo scopo un veicolo speciale laverà i contenitori direttamente in loco. Le date previste per il lavaggio sono il 5, il 6, il 7 e l'8 settembre. È necessaria la prenotazione. 

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero +39 0473 476519 (per i/le clienti di lingua italiana) o +39 0473 476518 (per i/le clienti di lingua tedesca) oppure scrivendo un'email all’indirizzo callme@asmmerano.it

Il lavaggio straordinario è gratuito, ma le possibilità sono limitate. Pertanto le persone interessate sono invitate a provvedere al più presto alla prenotazione e a segnalare la quantità di cassonetti da lavare. Nel caso dei condomini la richiesta dovrà pervenire da parte dell’amministratore o dell'amministratrice. I posti saranno assegnati in base all'ordine cronologico di ricezione delle richieste.

Le richieste dovranno pervenire ad ASM entro l'11 di agosto. Nei giorni successivi i/le richiedenti dovranno passare negli uffici dell'azienda in via Brogliati 12 per ritirare un adesivo che andrà applicato sul cassonetto da lavare. Quest'ultimo dovrà essere poi esposto, la sera prima del giorno concordato per il lavaggio, nel luogo in cui di norma viene collocato per lo svuotamento. Per motivi organizzativi, i cassonetti privi di tale adesivo non verranno lavati. 

14/07/2023

ITA