Carta acquisti solidale disponibile a fine luglio

Foto supermercato

L'attivazione della carta acquisti solidale, un contributo economico di 382,50 euro a favore di nuclei familiari con almeno tre componenti e con ISEE fino a 15.000 euro, era prevista per domani, sabato 1 luglio. Il termine però - ha comunicato l'INPS - slitta di almeno tre settimane per la necessità di effettuare ulteriori controlli sulle liste delle famiglie beneficiarie.  

Le famiglie meranesi beneficiarie del contributo sono già state selezionate direttamente dall'INPS tra i soggetti in possesso dei requisiti previsti e secondo i criteri di priorità stabiliti dal decreto ministeriale del 18 aprile 2023 e verranno informate per iscritto dal Comune di Merano non appena le carte potranno essere ritirate presso gli Uffici postali.

La carta acquisti solidale è uno strumento dedicato alle famiglie in difficoltà economica con ISEE fino a 15.000 euro e almeno tre componenti. La carta, misura di sostegno una tantum per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità (alcolici esclusi) per un importo complessivo di 382,50 euro, potrà essere usata presso tutti gli esercizi commerciali aderenti a un'apposita convenzione.

30/06/2023

ITA